Elettronica sempre più compatta

Risultato: ci sarà sempre più hi-tech nella nostra vita.
Rispetto al passato, però, dove ogni dispositivo tecnologico era destinato a svolgere un’unica funzione, ora l’industria ci propone nuove categorie di prodotti in grado di assolvere a diversi compiti con un solo dispositivo. Infatti, come abbiamo visto al CeBit, i computer, prima pesanti e difficili da trasportare, sono diventati dispositivi da passeggio, i telefonini, che si usavano solo per chiamare, ora consentono di vedere addirittura la tv e i palmari funzionano anche come navigatori satellitari. Questo fenomeno di convergenza ci consentirà presto di portare in tasca dispositivi capaci di fare qualsiasi cosa: dalla possibilità di inviare un’ e-mail a scattare immagini, dall’ascolto di un brano musicale alla possibilità di chattare con gli amici in tutto il mondo.
Il linguaggio comune dei bit, quello digitale, consentirà inoltre di realizzare prodotti con una qualità sempre più elevata, ma anche più facili da utilizzare: così andremo a fare la spesa senza fare più la coda alla cassa perché tutti i prodotti avranno un chip che viene letto automaticamente (tecnologia Rfid), o daremo comandi vocali ai nostri elettrodomestici.
ha le funzioni di un palmare, è un navigatore Gps e un telefono
3 Comments:
At 22 giugno, 2006 22:31,
Cristina said…
Grazie Chriswoznitza, verrò a visitare il tuo blog!!
A presto...
At 26 giugno, 2006 15:55,
Anonimo said…
non sarà un pò eccessivo qust'abuso di tecnologia? a cosa serve avere un telefonino che è anche gps? fino a quando fa le foto posso pure accettarlo ma poi...che esagerazione!!!!!!!
At 27 giugno, 2006 23:03,
Anonimo said…
io invece lo trovo molto interessante...non servirà avere un gps in macchina, non servirà avere una fotocamera nè tantomeno una videocamera perchè avremo tutto in un solo dispositivo!!
Posta un commento
<< Home