Il primo lettore Blu-Ray

La presentazione del player è stata rinviata più volte da Samsung, prima per la mancanza di alcune specifiche connesse alla protezione dei dischi, successivamente per alcuni problemi di test e produzione.
Il Samsung BP-P1000 supporterà immagini in full HD (1080p) rendendolo utile anche in proiezione futura, quando sul mercato arriveranno in buone quantità e a prezzi più bassi di quelli attuali, schermi Lcd e al plasma con questa risoluzione. Il lettore avrà uscita Hdmi, component, composito e S-Video e sarà dotato di lettore per schede di memoria, così da poter vedere foto direttamente sullo schermo del Tv senza bisogno di usare un computer. Il lettore Blu-ray sarà anche in grado di leggere i normali Dvd, upscalati alla risoluzione di 1080p.
Sul mercato, contestualmente al lancio del lettore, arriveranno anche i primi film in Blu-ray. Si tratta di pellicole distribuire da Sony come, il Quinto Elemento, La Foresta dei Pugnali Volanti, Resident Evil e xXx. Ciascun film costerà intorno ai 30$.
Il prezzo del lettore non sarà invece propriamente economico, visto che si assesterà intorno a 1000$, il doppio del lettore di Toshiba compatibile con il formato Hd-Dvd.
L'arrivo in Europa sia dei film in formato Blu-ray che del lettore di Samsung (oltre che probabilmente anche di altri lettori prodotti da Sony e da altre società che supportano questo formato) è previsto per l'autunno.
Come noto Apple è tra le società che nella scelta di campo tra Hd-Dvd e Blu-ray hanno scelto quest'ultimo standard e potrebbe lanciare, forse anche non tra molto, i primi Pc con drive Blu-ray.
Ragazzi cosa ne pensate? ...Commentate commentate e continuate a farmi visita!!
1 Comments:
At 04 luglio, 2006 23:08,
Cristina said…
Ragazzi domani ho l'esame...speriamo bene...cmq continuerò a portare avanti il blog...venite sempre a visitarlo!!
Ciao
Posta un commento
<< Home