ULTRABEAT OUT: ELECTRONIC MUSIC AND VISUAL FESTIVAL

Il festival si svolgerà il 2 e il 3 giugno all’interno di un vero e proprio gioiello dell’architettura moderna come il Palazzo dei Congressi dell’Eur e sarà teatro di un emozionante programma artistico che punta a rivisitare la storia e l’evoluzione del fenomeno dance music, partendo dalle espressioni più crude e primitive come Joey Beltram, Pan Sonic e 808 state fino ad arrivare ai paladini del pop elettronico mondiale, i Chemical Brothers in dj set, a Roma per la prima volta nell’unica data italiana.
I due giorni si preannunciano come una imperdibile occasione per gli appasionati di tutta italia con un programma audio e video che vanta i più importanti produttori della scena internazionale.
La programmazione delle due serate offrirà, infatti, il meglio della scena musicale dance ed elettronica con concerti live e dj set. Evento di punta il dj set dei Chemical Brothers che approdano per la prima volta a Roma nella loro unica data nazionale. Parlare dei Chemical Brothers è sempre difficile. Anzi, è molto difficile parlarne, ma molto facile ascoltarli. Che i Chemical Brothers siano i leaders della musica elettronica mondiale, questo è appurato.Inoltre il festival presenterà grandi star internazionali: Pansonic (live), le cui esibizioni sono seguite sempre da enormi folle affascinate dalla vaporosa e scheletrica pulsazione elettronica in viaggio oltre il concetto di fisicità ritmica o emotività sonora; di Thomas Brinkmann (live), l’antidivo della musica elettronica moderna, uno dei più innovativi sperimentatori sonori degli ultimi vent’anni all’interno della scena minimal techno; e di Joey Beltram (live), uno dei grandi nomi della techno, una leggenda, insieme a Chemical Brothers e The Orb è uno dei personaggi più influenti nella scena elettronica a livello mondiale; 808 State, che hanno influenzato un'intera generazione di musicisti house, techno e industrial.Accanto a loro una nutrita presenza di artisti italiani: Giancarlino, Dj Red e DLO che presenteranno i nuovi lavori discografici con l’etichetta Un polite, e ancora Marco Carola e Claudio Cocccoluto, sicuramente il dj italiano più quotato nel panorama internazionale. Oltre ai concerti e ai dj set, di grande interesse anche performance e proiezioni video da parte di artisti nazionali e internazionali come Pfadfinderei (Germania), Additive tv (UK). www.canecane.com (Ita), Kinotek (Ita), Clichet video (Ita), DDG (Ita).
ULTRABEAT OUT
2 & 3 GIUGNO 2006 dalle ore 22.00
PALAZZO DEI CONGRESSI
Piazzale Kennedy. Eur. Roma
INFORMAZIONI GENERALI
web:
tel: +39 06 45433031
INFO PREVENDITE
> Prevendite abituali > numero verde 800 90 70 80>
>prevendite online:>
ingresso venerdi: 27 euro
ingresso sabato: 38 euro
abbonamento: 55 euro